Top 11 Uefa, c’è un milanista nella squadra ideale

di David Spagnoletto 18 Gennaio 2012 14:52

L’Uefa ha reso nota la “Squadra dell’anno 2011”. Quasi 5 milioni di votanti hanno scelto gli undici, che nell’anno passato si sono contraddistinti per un maggior rendimento rispetto agli altri. Nella formazione ideale, schierata con un 4-4-2, c’è molto Barcellona e molto Real Madrid. In porta c’è proprio un blanco, Iker Casillas. La difesa vede a destra Dani Alves, a sinistra Marcelo e al centro Piqué e Thiago Silva, l’unico calciatore nella top 11, che gioca nel campionato italiano. Un orgoglio per il Milan sempre attento alla ribalta europea.

A centrocampo c’è gloria anche per la Bundesliga e per la Premier League. Sulla fasce, infatti, ci sono Arjen Robben e Gareth Bale, che militano rispettivamente nel Bayern Monaco e nel Tottenham.

L’attacco è il reparto più scontato, con le presenze indiscusse di Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. I due trascinatori di Barcellona e Real Madrid che accendono le luci della Liga e di tutto il calcio europeo. Ad allenare quella che sembra una vera e propria corazzata c’è Josep Guardiola, l’allenatore blaugrana, che in pochi anni di carriera ha vinto tutto quello che c’era da vincere.

Commenti