Tifoso Udinese: “Di Natale mi ha chiesto di scaldarmi con loro”

Unico tifoso friulano nel settore ospiti: i supporters avversari gli regalano la maglia di Gastaldello

di Nadia Napolitano 12 dicembre 2012 18:14

Simpatico siparietto tra l’unico tifoso friulano presente sugli spalti di Marassi in occasione della trasferta con la Samp di Ciro Ferrara e Totò Di Natale: preso com’era a sostenere alla morte la sua squadre del cuore, impegnata in una gara piuttosto delicata e, per giunta, senza supporters a seguito, Arrigo Brovedani, questo il suo nome, aveva provveduto come meglio poteva a farsi sentire dai suoi con un arrembante ‘Forza ragazzi’, giunto all’orecchio del capitano tra bordate di fischi. A quel punto, l’attaccante napoletano ha fatto un cenno ad Arrigo, invitandolo a riscaldarsi insieme a loro.

L’uomo potrà raccontare ai suoi nipoti della temeraria impresa, e del suo momento di notorietà. Il bel gesto di Brovedani, infatti, non è passato inosservato, segno che ancora il calcio italiano è capace di genuinità. I tifosi degli altri club di A non hanno potuto che complimentarsi con lui per la caparbietà e l’attaccamento dimostrato alla maglia. Nonostante il freddo, che vi assicuriamo fosse pungente, Arrigo ha continuato imperterrito a fare il tifo accompagnato dal cabernet friulano che porta sempre con sè in trasferta.

Alla visione di tanta ostinazione, anche i supporters blucerchiati hanno finito col congratularsi con lui, prima invitandolo nella ben più confortevole tribuna centrale, poi regalandogli la maglia di Gastaldello, ed offrendogli da bere all’esterno dello stadio. Arrigo non è nuovo a certe iniziative: quando il lavoro glielo permette, si mette in marcia verso la destinazione, armato solo di amore e bandiera. Lui stesso non avrebbe mai creduto di ritrovarsi da solo ad occupare il settore ospiti di Marassi: “Di solito in trasferta siamo sempre un’ottantina quando tutto va bene. Ieri avrei creduto potessero esserci con me almeno 4, 5 persone“.

Poco male se poi le cose vanno come sono andate: l’Udinese ha battuto la squadra di casa per 2 reti a 0. Danilo e Di Natale hanno timbrato il tabellino, anche e soprattutto per Arrigo.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti