Svizzera-Argentina, prima tripletta di Messi in Nazionale

di David Spagnoletto 1 marzo 2012 12:26

Il campione del Barcellona Lionel Messi si porta il pallone a casa. Nessuna appropriazione indebita, ma un atto dovuto per la stella del calcio mondiale. Nell’amichevole di ieri a Berna contro la Svizzera, la Pulce ha realizzato la sua prima tripletta con la maglia dell’Argentina (per la cronaca la gara è terminata 3-1 per i sudamericani). Tripletta che ha reso molto felice Messi, che ha parlato dei suoi gol, svelando un retroscena sulla palla con cui si è giocato contro gli elvetici:

“Terrò con me questo pallone, e lo conserverò. E’ il mio primo ‘hat-trick’ con la nazionale. La nostra nazionale ha grandi giocatori e ci conosciamo molto bene; abbiamo buoni rapporti fuori e dentro il campo”.

Dopo molte prove incolore, finalmente Messi è tornato a splendere in Nazionale, con cui non hai mai giocato grandi partite, tanto che in patria spesso viene criticato per un attaccamento che è lontano parente di quello che i tifosi attribuiscono all’altra stella del calcio argentino: Diego Armando Maradona.

27 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti