Sorteggi Europa League: Udinese e Lazio evitano le squadre di Manchester

di Gianni Monaco 16 Dicembre 2011 14:40

Dopo i sorteggi della Champions League, a Nyon si sono svolti quelli per l’Europa League. La competizione continentale meno prestigiosa vede in corsa due italiane (Lazio e Udinese), ma soprattutto alcune big del calcio mondiale, come le due squadre di Manchester. Se ai bianconeri di Guidolin è andata discretamente bene, non altrettanto si può dire per le aquile biancocelesti. Nei sedicesimi l’Udinese se la vedrà con il Paok Salonicco, mentre la Lazio affronterà l’Atletico Madrid di Falcao e Diego. Pe entrambe le squadre italiane, comunque, poteva andare decisamente peggio, visto che loro erano inserite in seconda fascia, mentre in prima c’erano United e City.

Gli uomini di Roberto Mancini non sono stati particolarmente fortunati, visto che affronteranno il Porto, vincitore proprio dell’ultima Europa League. Leggermente meglio è andata allo United: giocherà con l’Ajax.

Queste tutte le altre sfide di Europa League: Lokomotiv Mosca-Bilbao; Salisburgo-Metalist; Stoke City-Valencia; Rubin Kazan-Olympiacos; Az Alkamaar- Anderlecht; Steaua Bucarest-Twente; Viktoria Plzen-Shalke 04; Wisla Cracovia-Standard Liegi; Sporting Braga-Besiktas; Trabzonspor-Psv; Hannover-Bruges; Legia Varsavia-Sporting Lisbona.

Commenti