Serie B: rilancio Samp, il Varese continua a vincere

di Ivano Sorrentino 5 Febbraio 2012 3:18

La giornata di serie B odierna è stata caratterizzata da alcuni rinvii che hanno compromesso anche lo spettacolo che le squadre avrebbero potuto ofrrire sul terreno di gioco. Tra le gari spostate a causa del maltempo spicca sicuramente il confronto Brescia-Torino che avrebbe dovuto vedere i granata impegnati sul campo di un Brescia che viene da ben sei risultati utili consecutivi. Tra le partite che si sono giocate spicca quella tra il Grosseto e la Sampdoria con gli uomini di Iachini costretti a vincere su un campo ostico come quello Maremmano. Alla fine però la Sampdoria è riuscita a portare un risultato pensate a casa grazie alla rete di Foggia che di fatto rilancia la squadra genovese verso la zona play-off.

Un successo dunque che sembra essere  nuova linfa per una squadra che troppo spesso in questo torneo ha stentato, mostrando limiti più dal punto di vista caratteriale che non su quello tecnico. Il Varese invece sembra ormai essersi affermato come un vero e proprio rullo compressore. I biancorossi infatti ,dopo aver vinto a Livorno nel turno infrasettimanale, hanno vinto anche sul campo dell’Albinoleffe, imponendosi contro i bergamaschi con il punteggio di 1-2. Importante anche la gara giocata tra l‘Hellas Verona e il Padova, un match che è terminato sul punteggio di 0-0, un punto che alla fine accontenta entrambe le compagini.

Finisce invece in pareggio lo scontro tra Empoli e Crotone, con le due squadre che segnano una rete a testa per una partita che termina dunque sul risultato di 1-1. Finisce con lo stesso risultato anche la sfida tra Nocerina e Bari, con i pugliesi che si lasciano raggiungere nel finale da una rete di Merino, facendo così svanire la speranza dei campani di portare a casa il match. Il Livorno di Madonna invece riesce ad imporsi sull’ostico campo della Juve Stabia.

Commenti