Serie B, la Samp vola in finale play-off

I blucerchiati superano il Sassuolo nel doppio confronto e accedono in finale dove sfideranno il Varese.

di Ivano Sorrentino 3 giugno 2012 3:35

La Sampdoria è la secona squadra che si giocherà la finale play-off del campionato di serie Bwin, i blucerchiati dunque hanno la possibilità di poter tornare in serie A dopo solamente un anno ma dovranno superare il Varese.

La Samp in semifinale ha avuto infatti ragione nei confronti di un Sassuolo apparso troppo timoroso sopratutto nella gara di andata disputata a Marassi. I neroverdi infatti hanno sicuramente subito la pressione dello stadio genovese e, nonostante fossero in vantaggio, hanno perso la gara di andata per 2-1, dando così un vantaggio ai blucerchiati in vista del ritorno.

Nella partita di ritorno disputata stasera la Sampdoria è scesa in campo con il piglio giusto e, anche con un pizzico di fortuna, ha trovato nei primi minuti il vantaggio grazie ad un rigore trasformato da Pozzi. Il Sassuolo ha reagito ma è riuscito ad ottenere il pari solamente a circa 15 minuti dalla fine. Il forcing finale neroverde non ha prodotto alcun risultato e dunque gli emiliani vengono eliminati da una Samp che ora si giocherà tutto nell’attesa finale contro i biancorossi di Maran.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti