Serie B: i risultati di questo pomeriggio, ben cinque vittorie esterne

Le gare del pomeriggio della serie Bwin si contraddistinguono per ben cinque vittorie fuori casa. Bene Torino e Verona, colpi esterni importanti di Juve Stabia e Varese.

di Ivano Sorrentino 26 novembre 2011 19:02

La diciassettesima giornata del campionato di serie B è contraddistinta dalle vittorie fuori casa, cinque infatti sono state le squadre che sono riuscite ad imporsi in trasferta. In ottica di classifica la vittoria esterna più importante è stata quella del Padova sul campo del Sassuolo, i biancoscudati infatti dopo un ko esterno hanno ottenuto tre punti importantissimi che li rilanciano nelle prime posizioni. Straordinarie però sono anche le vittorie esterne di Juve Stabia e Varese, i campani infatti dominano e si impongono 3-0 sul campo di un Grosseto che in casa è irriconoscibile. Il Varese invece,d opo essere in svantaggio 2-0 nel primo tempo, nella ripresa rimonta e vince 4-2 sul campo di una derelitta Nocerina.

In ottica salvezza invece sono ottime anche le vittorie esterne di Albinoleffe e Crotone che si impongono rispettivamente sui campi di Brescia e Cittadella. Il Torino invece torna finalmente alla vittoria e mantiene il primato battendo il Livorno 1-0 in una gara ostica e decisa solamente nel finale da un goal del terzino Parisi. Chi invece ritorna a stentare in casa è la Sampdoria di Iachini che nonostante sia passata in vantaggio allo scadere del primo tempo si fa riprendere dal Modena a dieci minuti dal termine.

Il Verona invece ottiene la sua sesta vittoria consecutiva battendo in casa la temibile Reggina. I gialloblù sfoderano un’altra ottima prestazione dimostrando di essere una seria pretendente per la promozione in serie A. Se l’allenatore del Verona Mandorlini può ritenersi soddisfatto altrettanto non possono fare i tecnici di Brescia e Nocerina. Visto l’andamento delle due squadre in settimana infatti potrebbero potrebbero esserci esoneri pesanti.

Aspettando le gare di domani, questi i risultati di oggi:

Brescia – Albinoleffe 1-3

Cittadella – Crotone 0-1

Grosseto – Juve Stabia 0-3

Nocerina  – Varese 2-4

Sampdoria – Modena 1-1

Sassuolo – Padova 0-1

Torino – Livorno 1-0

Verona – Reggina 1-0

Ascoli-Bari, Gubbio-Empoli, e Vicenza-Pescara saranno giocate domani.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti