Serie A, Napoli-Milan, appello del Prefetto di Napoli ai tifosi

di Simona Vitale 13 Settembre 2011 13:23

Un appello al Fair Play è stato lanciato dal Prefetto di Napoli Andre De Martino ai tifosi napoletani in vista della prossima partita  di campionato contro il Milan domenica 18 settembre al San Paolo.

De Martino fa appello allo spirito sportivo che da sempre anima i tifosi partenopei affinchè con il loro comportamento possano contribuire a creare quel clima di serenità e amicizia sportiva che favorisce il raggiungimento non solo di traguardi sportivi, ma anche di mantenere un’immagine sociale che rispecchi educazione e correttezza.

L’inizio della nuova stagione calcistica che vede il Napoli anche in Champions League è stata oggetto della riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocata dal prefetto per  pianificare misure idonee a garantire l’ordine pubblico, garantendo il sereno svolgimento delle competizioni sportive.

Per la gara contro il Milan, numerose saranno le misure miranti a far entrare solo ed effettivamente persone munite di biglietto, giacchè l’ingresso gratuito è riservato soltanto ai bambini di altezza inferiore al metro.

Incrementato il numero degli Stewards, un’intensa attività di controllo sarà poi tesa a garantire che non vengano occupate le scalinate e i corridoi di accesso agli spalti, per non intralciare gli spettatori seduti e garantire le vie di fuga.

Commenti