San Siro, il museo del calcio milanese registra record di visite

di Simona Vitale 23 luglio 2011 11:56

Anche gli Stadi delle grandi squadre calcistiche italiane e internazionali possono essere considerati talvolta dei veri e propri grandi musei. E’ il caso di San Siro, lo stadio di Milano, che in circa un anno, dall’estate del 2010, ad oggi, ha registrato circa 150.000 visitatori.

Costoro, infatti, numerosi, hanno varcato le soglie dei cancelli dello stadio per far visita al museo e agli spazi sottostanti.

Davvero un boom di presenze record, dunque nel tempio del calcio di Milan ed Inter, con un aumento considerevole delle presenze rispetto agli anni precedenti, che sebbene comunque in crescita, non aveva portato a superare le 100.00 presenze.

Altra nota piacevole è determinata dal fatto che è aumentata soprattutto la presenza dei visitatori italiani, passando dal 10% al 30%.

Mentre, per quanto riguarda gli stranieri, i più interessati al Tempio di San Siro, sembrerebbero essere rispettivamente  gli olandesi, gli inglesi e i tedeschi.

L’assessore alla cultura di MilanoStefano Boeri, ha commentato la notizia affermando che deve anche essere rinsaldato il legame dello stadio non solo con i tifosi, ma anche con le famiglie, che nelle grandi città non dispongono di molto spazio verde.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti