Roma, preso il brasiliano Malcom: al Bordeaux 37 milioni di euro

All'esterno offensivo 2.5 milioni di euro per quattro stagioni.

di Maria Di Bianco 21 luglio 2018 22:19
malcom

L’ufficialità è attesa a brevissimo, ma l’affare è già stato formalizzato: la Roma ha comprato il brasiliano Malcom e ha chiuso l’undicesimo acquisto di una sessione di calciomercato estiva decisamente movimentata e che, pochi giorni fa, è stata segnata dalla cessione di Alisson al Liverpool.

Per Malcom i giallorossi verseranno al Bordeaux 35 milioni di euro più 2.5 di bonus, mentre all’ala brasiliana è stato garantito un contratto di quattro anni con ingaggio da 2.5 milioni a stagione. L’ex Corinthians era stato sul taccuino dell’Inter a lungo, poi le richieste del club francese sono state giudicate eccessive dai nerazzurri che hanno virato su Politano. Con l’Everton che sembrava ad un passo dall’acquisto è apparsa l’offerta irrinunciabile di Monchi che ingaggia un altro esterno d’attacco dopo Kluivert.

Malcom è un classe ’97 ed è reduce da una stagione davvero positiva, corredata da 12 gol e 7 assist in Ligue 1. Insomma, un investimento importante per un giocatore che può diventare di livello.

Monchi, ora, si concentrerà per l’acquisto del nuovo portiere che prenderà la scomoda eredità di Alisson. Tutti gli indizi portano ad Olsen, il portiere della nazionale svedese per cui il Copenaghen chiede 16 milioni di euro. Per ora l’offerta della Roma è ferma a 12 milioni ma l’affare dovrebbe sbloccarsi a stretto giro di posta.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: malcom
Commenti