Il gelo e la neve, che in questo turno hanno portato al rinvio di Parma-Juventus, Bologna-Fiorentina, Siena-Catania e Atalanta-Genoa, potrebbe costringere la Lega Calcio ad anticipare il posticipo del sabato Roma-Inter alle 15.
Da programma la partita fra giallorossi e nerazzurri si dovrebbe giocare alle ore 20:45, ma proprio in quella fascia oraria è prevista sulla Capitale un’ondata di maltempo. Per questo la società di Trigoria ha chiesto ai vertici del calcio italiano, la possibilità di disputare il match di pomeriggio. Vertici che ci stanno seriamente pensando anche perché in un calendario fitto di impegni, sarebbe difficile recuperare l’incontro. In più, la squadra di Ranieri è ancora in corsa per la Champions League e questo complicherebbe ulteriormente le cose.
Stesso problema per il posticipo domenicale fra Milan e Napoli. Nella giornata di ieri, infatti, l’amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani, ha scritto una lettera al presidente delle Lega, Maurizio Beretta, con l’intento di spostare la gara. Tornando a Roma-Inter, una decisione è attesa per oggi, anche per permettere ai due club di organizzare gli allenamenti e gli spostamenti in tempo utile.