Roma-Inter, le probabili formazioni: ko Alvarez e Sneijder

di Gianni Monaco 4 Febbraio 2012 15:33

Fino a un paio di stagioni fa, Roma e Inter erano le assolute dominatrici dell’Italia calcistica. Se i nerazzurri primeggiavano costantemente in Serie A, i giallorossi ogni tanto si prendevano la rivincita in Coppa Italia. Ben diversa la situazione oggi. Inter e Roma sono virtualmente fuori dalla corsa per lo scudetto e in Coppa Italia sono uscite già ai quarti.

Molte le assenze, soprattutto per Allegri. Oltre agli infortunati ‘storici’, non sono al meglio nemmeno Sneijder e Alvarez, che di fatti non sono stati convocati. In mezzo al campo esordio dal primo minuto per Palombo e c’è spazio pure per Obi.

Nella Roma c’è finalmente De Rossi. Osvaldo è ormai vicinissimo al recupero, ma per Luis Enrique non è ancora pronto. Largo dunque a Borini, preferito a Bojan. Panchina per Kjaer e spazio ad Heinze. Taddei torna a fare il terzino.

PROBABILI FORMAZIONI

Roma (4-3-3): Stekelenburg; Rosi, Heinze, Juan, Taddei; Gago, De Rossi, Pjanic; Totti, Lamela, Borini
In panchina: Lobont, Kjaer, Jose Angel, Perrotta, Simplicio, Greco, Bojan. Allenatore: Luis Enrique
Squalificati: nessuno. Indisponibili: Burdisso, Osvaldo, Cassetti

Inter (4-4-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo; Zanetti, Palombo, Cambiasso, Obi; Pazzini, Milito
In panchina: Castellazzi, Ranocchia, Chivu, Poli, Faraoni, Zarate, Castaignos. Allenatore: Ranieri. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Stankovic, Forlan, Guarin, Sneijder, Alvarez.

Commenti