Roma: Erik Lamela, da uomo mercato a “oggetto” misterioso

di Gianni Monaco 20 Settembre 2011 15:47

Se andate su “Google Immagini” e cercate qualche foto di Erik Lamela con la maglia della Roma troverete pochissimi risultati. Più che altro, si riferiscono al giorno in cui il fantasista argentino veniva presentato alla stampa nostrana.

Ora del calciatore non c’è traccia. Eppure l’ex stella del River Plate, 19 anni, è stato il fiore all’occhiello del mercato giallorosso. Il suo cartellino è costato ben 15 milioni di euro, più 2 di bonus. Una cifra considerevole, specie per un calciatore che nell’ultima stagione, con sua squadra di club, è retrocesso.

Erik Lamela, fino a quando non è passato alla Roma, è stato uno dei giocatori più contesi. Su di lui avevano messo gli occhi il Milan, l’Inter, la Lazio e l’Atletico Madrid (giusto per citarne alcuni). L’ha spuntata la società giallorossa. Che però, fino ad oggi, non ha nemmeno potuto schierarlo. L’argentino continua ad avere problemi alla caviglia. Guai che si trascina dal Mondiale Under 20. I tempi di recupero sono ancora incerti. Certo è che di un Lamela al massimo condizione ci sarebbe proprio bisogno. Soprattutto per una squadra che in due sfide di campionato ha realizzato la miseria di un gol, per altro inutile e con un centrocampista. Al momento, per gli appassionati di calcio, Lamela resta un “oggetto misterioso”.

Commenti