Rigore Pato, Allegri esplode in diretta tv contro Paparesta: il video

di Gianni Monaco 9 Gennaio 2012 19:59

Il rigore assegnato ieri nel corso di Atalanta-Milan è stato uno degli argomenti più discussi di queste ore. Tutto avviene al 20′ del primo tempo. Ibrahimovic mette al centro dell’area e dopo un tocco di Zambrotta il pallone giunge nei pressi di Pato. Il brasiliano prova a prendere posizione, ma da dietro il difensore dell’Atalanta Manfredini lo lo butta giù, forse involontariamente. Per l’arbitro Rizzoli l’intervento del nerazzurri è da sanzionare col calcio di rigore. Dal dischetto Ibrahimovic non fallisce.

A fine partita il tecnico rossonero, Massimiliano Allegri, in diretta tv su Mediaset Premium, sostiene che il fallo è netto ed è dunque fuori discussione che il rigore vada assegnato in questi casi: “Forse ci sono polemiche perché è accaduto in area, ma se fosse stato a centrocampo, chi non avrebbe fischiato?”. Il moviolista Pistocchi e l’ex arbitro Paparesta dicono l’esatto contrario di Allegri, e cioè che sarebbe stato Pato a commettere fallo su Manfredini, in quanto quest’ultimo sarebbe arrivato per primo sul pallone.

L’allenatore del Milan esprime tutto il proprio disaccordo e alla fine si scaglia contro Paparesta: “Quando era arbitro ha dato rigori peggiori!”

Rigore Pato, Allegri esplode in diretta tv contro Paparesta: il video
Commenti