Regna l’incertezza sul futuro di Vlahovic alla Juventus: l’Arsenal si fa avanti

Tutto da stabilire il futuro di Vlahovic, secondo le informazioni raccolte di recente

di Maria Barison 13 Dicembre 2022 16:09
Spread the love

Il mercato della Juventus, in vista della sessione di gennaio, è un autentico rebus. Tra uscite da valutare ed il recente caos societario, ci sono diversi aspetti che dobbiamo prendere in considerazione. Mentre la Juventus si prepara per l’amichevole contro l’Arsenal che si svolgerà sabato all’Emirates Stadium, è pronta a dare il bentornato in squadra a una delle loro stelle della Coppa del Mondo.

Vlahovic
Vlahovic

Gli ultimi aggiornamenti su Vlahovic, tra Juventus ed Arsenal

Si tratta di Dusan Vlahovic, che era stato in Qatar con la squadra serba ed è finito eliminato ancora nella fase a gironi. Il quotidiano torinese Tuttosport riporta oggi la notizia del ritorno dell’attaccante alla Juventus, che ora valuterà le sue condizioni fisiche e vedrà se sarà pronto per affrontare l’Arsenal nell’amichevole di lusso del fine settimana. Si scopre che la fonta parli poi dei club che si sono interessati a Vlahovic ultimamente, e i Gunners vengono menzionati nell’elenco.

I gunners devono fare i conti con la pesantissima assenza di Gabriel Jesus, destinato a restare lontano dai campi per quasi tre mesi. Si dice che, nonostante le sue discrete esibizioni ai Mondiali, molti club si siano recentemente messi in contatto con il suo procuratore e gli abbiano ‘chiesto informazioni’ sulla sua situazione alla Juventus, cercando di capire se fosse interessato a un trasferimento fuori sede. club.

L’Arsenal è uno di questi, insieme a Chelsea, Manchester United, Bayern Monaco e Paris Saint Germain. Tuttosport scrive che per lasciare andare Vlahovic, la Juventus avrebbe bisogno di ricevere offerte vicine alla sua valutazione attuale, che si aggira intorno agli 80 milioni di euro, il prezzo pagato per riprenderlo dalla Fiorentina a gennaio.

Altrimenti, non c’è motivo di vendere l’attaccante che ha segnato sette gol in questa stagione. Occhio però, perché Vlahovic potrebbe finire anche in uno scambio. Tutto ruota attorno al caso di Joao Felix. Il nazionale portoghese sembra essere diretto verso la porta di uscita all’Atletico dopo le notizie di una rottura nel suo rapporto con l’allenatore Diego Simeone .

Si ritiene che Manchester United, Aston Villa, Chelsea e Newcastle United siano tutti interessati a Felix, e il suo agente Jorge Mendes dovrebbe recarsi in Inghilterra questa settimana per trovare un nuovo club per il suo cliente. Tuttavia, anche la Juventus è stata collegata al 23enne e, secondo Calciomercato, sarebbe disposta a scambiare Vlahovic per ingaggiare l’attaccante dell’Atletico. Vedremo come andrà a finire questa storia, magari già durante il mercato di gennaio in Italia.

Tags: juventus
Commenti