Il Real Madrid pensa a Koulibaly, il Napoli lo blinda con una super-clausola

Per strapparlo al Napoli ci vogliono 150 milioni di euro.

di Daniele Pace 29 Marzo 2019 23:38

Il Real Madrid potrebbe essere seriamente intenzionato a dare l’assalto a Kalidou Koulibaly: il centrale 27enne del Napoli è considerato ormai da un paio di stagioni uno dei migliori difensori al mondo, al pari di mostri sacri del calibro di Sergio Ramos.

Il riferimento non è casuale, considerato che nel caso in cui (comunque clamoroso) il capitano del Real Madrid dovesse lasciare il Bernabeu, il primo obiettivo sulla lista di Zidane è proprio Koulibaly. Il forte difensore del Napoli campeggiava oggi sulla prima pagina di AS: il quotidiano sportivo è da sempre vicino alle vicende del Real ed è quindi scontato che l’interesse per KK sia reale.

Certo, un’eventuale trattativa sarebbe tutta un’altra cosa. Non è un mistero che Ancelotti ha già dichiarato incedibile il suo leader difensivo, chiudendo di fatto sul nascere qualsiasi discorso di sorta. Lo stesso De Laurentiis, con l’ultimo rinnovo contrattuale, si è cautelato inserendo una super-clausola rescissoria: chi vuole Koulibaly senza trattare col Napoli dovrà mettere sul piatto ben 150 milioni di euro.

Una cifra che sarebbe anche alla portata del Real Madrid; va però considerato che il club capitolino con ogni probabilità effettuerà un profondo rinnovamento della rosa in estate e di certo le mire di Florentino Perez saranno rivolte soprattutto a centrocampo e attacco.

Commenti