A 40 anni, e con alle spalle una carriera ad altissimo livello che lo ha portato ad essere probabilmente il più grande portiere di sempre, Gigi Buffon non ha ancora deciso quale sarà il suo futuro. Se il ritiro a fine stagione sembrava scontato fino a poco tempo fa, sembra proprio che il numero uno di Juve e Italia possa ripensarci.
Ad avallare questa ipotesi sono arrivate questa mattina le parole di Silvano Martina, il suo procuratore, che ha parlato a RMC Sport: “Io lo vedo bene, per me può continuare a giocare per altre due stagioni. Certo, alla fine conterà come si sente e se avrà ancora il fuoco sacro che lo spingerà ad andare avanti. La decisione spetta soltanto a lui”.
Martina però puntualizza: “Di certo lui non vorrà fare da comparsa ma restare protagonista. Con la Juventus c’è un rapporto d’amicizia, lui non ha mai preteso un aumento dell’ingaggio nemmeno in B e nemmeno quando gli sono arrivate offerte clamorose dall’estero“. In un futuro possibile da dirigente non ci sarebbe solo la Juve: “Potrebbe anche andare in Nazionale: lui ha tante idee, andrà dove si sentirà di poterle realizzare. Il Pallone d’Oro? L’avrebbe meritato, ma non era facile nell’epoca di Ronaldo e Messi…”.