Pinilla ed Hernandez fanno volare il Palermo

Pinilla ed Hernandez regalano tre punti d'oro al Palermo, portandolo a tre punti dalla vetta della classifica. Si fa critica la situazione del Lecce, fermo ancora in penultima posizione a quota 4.

di Gioia Bò 28 ottobre 2011 1:29

Nel posticipo della nona giornata di campionato il Palermo batte il Lecce e si porta a tre punti dalla Juventus capolista. Entrambe le squadre cercavano il riscatto dopo le rispettive debacle nell’ultimo turno, quando i rosanero si erano piegati al cospetto della Roma ed i salentini si erano visti rimontare da un Milan corsaro.

Il vantaggio dei padroni di casa arrivava al minuto numero 28 della prima frazione di gioco, allorché Tomovic atterrava in area Hernandez, inducendo l’arbitro a fischiare il rigore. Sul dischetto si presentava Pinilla, che regalava al pubblico del Berbera il gol dell’1-0.

Nella ripresa Di Francesco tentava di mescolare le carte, ma il Lecce non riusciva a trovare la via della rete, mentre il Palermo chiudeva la gara con Hernandez quando il cronometro segnava il minuto numero 77. Tre punti d’oro per gli uomini di Mangia, che si portano a quota 13 in classifica, mentre il Lecce resta ancorato a 4 ed invischiato più che mai nella zona retrocessione.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: lecce · palermo
Commenti