Percorre tutto il campo dribblando molti avversari e segna: la prodezza di Milan Petrzela

Straordinario gol del giocatore del Viktoria Plzen, che tre giorni prima di affrontare Messi in Champions League lo imita con una bellissima serpentina.

di David Spagnoletto 2 Novembre 2011 17:58

Chi dice che i sogni non si avverano mai, dovrà ricredersi. Perché ogni tanto il calcio regala grandi soddisfazioni a giocatori poco conosciuti, facendoli diventare eroi per un giorno.

E’ quello che è capitato a Milan Petrzela, centrocampista del Viktoria Plzen che, nell’ultimo turno del campionato ceco, ha realizzato un gol da favola. Contro il Hradec Kralove, infatti, il calciatore dopo aver percorso tutto il campo, dribblando gran parte dei suoi avversari, ha segnato la rete del 3-0 (la partita poi finirà 5-0).

In passato in Italia gol simili sono stati fatti da George Weah in un Milan-Verona e da Roberto Baggio, quando questi giocava con la maglia della Fiorentina. Il Divin Codino incantò il San Paolo del re Maradona con una serpentina che i tifosi del Napoli ancora ricordano. Recentemente una prodezza simile l’ha realizzata Totti in un Roma-Sampdoria quando ancora Fabio Capello ancora sedeva sulla panchina giallorossa. Ora i dei del calcio hanno scelto lui, Milan Petrzela, eroe per un giorno.

Ecco il video del gol:

Percorre tutto il campo dribblando molti avversari e segna: la prodezza di Milan Petrzela

Commenti