Pelè torna a giocare?

di David Spagnoletto 4 Agosto 2011 10:02
Spread the love

Pelé potrebbe tornare a giocare alla tenera età di 71 anni. A optare per questa soluzione è il presidente del Santos, Luis Alvaro de Oliveira Ribeiro, che lo vorrebbe vedere sul terreno di gioco nel Mondiale per club. Il massimo dirigente della società verdeoro ha detto:

“Pelé è pronto ad allenarsi per mettersi nelle condizioni di giocare qualche minuto. Il Santos ha giocatori di qualità, una rosa completa. È un torneo che ci vedrà impegnati soltanto in due partite e quindi non sarebbe un problema inserire Pelé in elenco, ma ne devo parlare con l’allenatore che e’ la massima autorità per quel che riguarda le questioni tecniche. Se Muricy non sarà d’accordo, studieremo altre forme per sfruttare l’immagine di Pelé.

O Rei è stato tre volte campione del mondo con la maglia del Brasile, due volte con il Santos, abbiamo l’occasione di permettergli di centrare il tris anche con noi. È chiaro che avendo 70 anni potrebbe giocare solo qualche minuto, ma provate ad immaginare il suo ingresso in campo, magari per calciare un rigore“.

Il sogno del presidente del Santos è vedere la coppia Pelè-Neymar battere il Barcellona di Messi.

Commenti