Pallone d’Oro: ecco i tre finalisti

Lionel Messi, Cristiano Ronaldo e Xavi Hernández si daranno battaglia per aggiudicarsi l’ambito riconoscimento di France Football. Il favorito è l’argentino.

di David Spagnoletto 5 Dicembre 2011 13:01

Il 9 gennaio a Zurigo verrà annunciato il vincitore del Pallone d’Oro 2011, riconoscimento che non ha riscosso i favori di Zlatan Ibrahimovic, che ieri ha detto: “Vincere il premio non mi interessa per nulla. E’ tutta una questione politica: non lo vince chi merita davvero, ma solo chi dicono loro”.

Frase che non può essere vera, almeno per questa stagione. I tre candidati per aggiudicarsi il trofeo assegnato da France Football, infatti, sono tre stelle indiscusse del calcio: Lionel Messi, Cristiano Ronaldo e Xavi Hernández.

Un podio che vede il Barcellona battere il Real Madrid per 2-1, in un clasico che si sta giocando sulle pagine del magazine francese. Il premio verrà assegnato in base ai voti dei capitani e dei commissari tecnici delle 28 nazioni affiliate alla Fifa, più quello dei cronisti.

La sfida fra blaugrana e blancos si ripetere per il migliore allenatore dell’anno, con le candidature di Pep Guardiola, Josè Mourinho e l’aggiunta di Alex Ferguson.

Commenti