Pallone d’Oro, ecco chi sono i candidati italiani

In lizza per il prestigioso trofeo quest'anno ci sono anche 12 calciatori italiani.

di Ivano Sorrentino 11 Ottobre 2012 11:54

Con l’inizio della nuova stagione è partita anche la corsa per il Pallone d’Oro uno dei trofei più prestigiosi del mondo del calcio assegnato ogni anno a quello che dovrebbe essere il calciatore o all’allenatore più forte del mondo. La vera novità di quest’anno è che in lizza per il prestigioso trofeo vi è finalmente una folta schiera di calciatori e trainer italiani. I giocatori infatti sono ben sei: Balotelli, Buffon, De Rossi, Di Natale, Marchisio e Pirlo.

Anche per quanto riguarda i tecnici la lista comprende 6 allenatori:Guidolin, Di Matteo, Mancini, Mazzarri, Prandelli e Spalletti. Il totale dei partecipanti è di 53, ma già il 30 Ottobre saranno eliminati numerosi candidati arrivando così al numero di 23 contendenti.

A decidere il vincitori saranno i voti di 209 commissari tecnici, 209 capitani e 209 giornalisti. I favoriti, per quanto riguarda la categoria calciatori, sono in primis i giocatori della Liga: Messi, Iniesta e Xavi. Tra gli allenatori invece secondo i bookmakers il favorito è Del Bosque.

Commenti