Neymar in lacrime per l’ovazione dei tifosi avversari (video)

Succede anche questo nel campionato brasiliano dove continua a splendere la stella di Neymar, il terzo giocatore più forte del mondo.

di Antonio Pio Cristino 4 novembre 2012 16:58

Neymar è spesso considerato il terzo vertice del triangolo dei re attuali del calcio, insieme a Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, e ciò che è accaduto al termine della gara valida per il trentaquattresimo turno del Brasileirao 2012 del suo Santos in casa del Cruzeiro sta a dimostrarlo.

L’asso con la cresta ha infatti fornito uno spettacolo d’artista del calcio, siglando una tripletta in casa dei rivali e sciorinando numeri di classe sopraffina. Il numero dieci erede della maglia di Pelé ha aperto le marcature nel primo tempo con un pallonetto, poi ha colpito con cinismo e rapacità approfittando di un errore della difesa ospite in occasione del raddoppio.

Nella ripresa il talento brasiliano ha prima servito il più facile degli assist per lo 0-3 dei suoi compagni, quindi ha realizzato il tap in del definitivo 0-4. A fine gara l’oggetto del desiderio di molte squadre europee è così uscito dal campo tra i cori a lui dedicati dai tifosi del … Cruzeiro.

Una reazione inaspettata da parte della ‘torcida’ del ‘Mineirao’ che ha colto di sorpresa lo stesso spavaldo giovane campione brasiliano. Neymar ha infatti confessato di essersi quasi commosso nel sentire gli inni a lui rivolti dai tifosi avversari. Solo i più grandi infatti hanno potuto vantare un simile trattamento.

Neymar in lacrime per l’ovazione dei tifosi avversari (video)

Nel campionato brasiliano, quando mancano quattro giornate al termine della stagione, continua la fuga della Fluminense che vanta un cospicuo vantaggio sulla diretta inseguitrice Atletico MG.

In coda alla classifica invece rischia il Palmeiras di Kleina Gilson che ha preso il posto di Felipao Scolari. I Verdao sono infatti terzultimi e in piena zona retrocessione.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti