Neymar è il mago del pallone [VIDEO]

Ancora una magia dell'asso brasiliano Neymar. Un sombrero di suola in controbalzo per far impazzire gli amanti del calcio. Il suo Santos si è poi imposto 3-0.

di Antonio Pio Cristino 27 Gennaio 2013 10:27

In un calcio sempre più contraddistinto da polemiche, fervori e tensioni, le prodezze dei campioni globali della ‘pelota’ rifnrescano l’animo degli appassionati. Il Brasile, da sempre culla di artisti sopraffini della palla cuoiata, è a riguardo un porto sicuro dove rimirare le giocate individuali di campioncini o vecchi marpioni come Clarence Seedorf e Ronaldinho. Alla prima schiera appartiene il giovane fenomeno del calcio mondiale Neymar da Silva Santos Júnior che è ormai stato assunto nel gotha attuale dei più forti giocatori del mondo, insieme a Lionel Messi e Cristiano Ronaldo.

Neymar non smette dunque di stupire e dopo aver trascinanto il suo Santos nell’ultimo ‘Brasileirao’, si appresta a salpare per l’Europa dove Real Madrid, Paris Saint Germain, Barcellona e, da ultimo, il Bayern Monaco probabilmente appronteranno un’asta a suon di decine di milioni per accaparrarselo la prossima estate.

Nel frattempo godiamoci l’ennesima perla del mago del pallone brasiliano in occasione di uno dei tanti ‘classici’ del Brasile disputato dal suo Santos contro il Botafogo. Si tratta di un sombrero costruito di suola e controbalzo allo scopo di scavalcare il diretto marcatore, e per fare impazzire la ‘torcida’ bianconera.

Neymar è il mago del pallone [VIDEO]

Le ennesime magie dell’asso brasiliano si sono verificate in occasione dell’incontro tra il suo Peixe’ e il ‘Bota’, valido per la seconda giornata del Paulistao, il campionato dello stato di San Paolo in Brasile. Nell’occasione il Santos si è imposto 3-0. Neymar ha siglato il secondo goal della sua squadra, in precedenza andata in vantaggio con Cicero. Il goal del definitivo 3-0 lo ha invece messo a segno l’argentino Ezequiel Miralles. Il Santos giocherà ora il secondo incontro del torneo in casa del Bragantino, domenica 27 gennaio.

Con il goal messo a segno contro il Botafogo, Neymar ha raggiunto quota novantasei goals in 161 presenze con la maglia del Santos, tra Brasileirao, Paulistao e incontri internazionali. Con la maglia del Brasile invece, Neymar ha siglato diciassette reti in ventisette partite.

Commenti