Napoli-PSV, le probabili formazioni

Chance importante per Uvini, El Kaddouri e Soma Novothny

di Nadia Napolitano 5 dicembre 2012 11:44

Il Napoli, impegnato domani sera al San Paolo, giocherà contro il PSV una partita inutile. Gli azzurri sono già automaticamente qualificati ai sedicesimi di Europa League, a quota 9 punti, secondi del proprio girone. Il Dnipro, infatti, resterà prima comunque vada, in virtù della differenza reti. Considerata la trasferta a San Siro, che vedrà i partenopei affrontare gli uomini di Stramaccioni, Mazzarri imbottirà la formazione di domani sera con giovani, che mai o quasi hanno visto il campo ufficiale, e seconde linee. Sarà la prima volta di Bruno Uvini, difensore brasiliano indicato come l’erede sicuro di Thiago Silva. Il ragazzo sarà impiegato a completare il terzetto difensivo con Fernandez ed Aronica. A centrocampo rivedremo Donadel, insieme a Dzemaili ed El Kaddouri. Sulla fascia destra spazio a Mesto. Dossena scorazzerà sull’out sinistro. In avanti una chance anche a Soma Novothny, giovane promessa della Primavera, pronto a fare coppia con Vargas. Roberto Insigne potrebbe accomodarsi in panchina insieme a Cavani , con Insigne Senior addirittura confinato in tribuna. Il cileno, in particolare, ha a disposizione l’ultima chance per dimostrare quanto bravi in realtà siano stati gli uomini del settore scouting. Difenderà la porta Antonio Rosati.

Il PSV sembra avere il morale a pezzi, dipi la brutta sconfitta rimediata domenica scorsa contro l’Ajax, che gli è costato il sorpasso in classifica da parte dell’Eredivisie. Per quanto inutile ai fini della qualificazione, una vittoria al San Paolo aiuterebbe a ricompattare la squadra in vista dei prossimi impegni. Per questo il tecnico Advocaat potrebbe decidere di puntare sulla formazione titolare, effettuando ben pochi cambi. Linea difensiva a quattro affidata a Derijck e Marcelo, in posizione centrale, con Hutchinson a destra e Bouma a sinistra. Subito davanti a loro Strootman e Van Bommel con un trio di trequartisti formato da Wijnaldum, Lens e Mertens, in supporto all’unica punta Matavz.

Queste le probabili formazioni di Napoli-Psv, in programma giovedì sera alle ore 19, direttamente dallo stadio San Paolo:

Napoli (3-4-1-2): Rosati; Uvini, Fernandez, Aronica; Mesto, Donadel, Dzemaili, Dossena; El Kaddouri; Novothny, Vargas. A disp. Colombo, Cannavaro, Zuniga, Fornito, Behrami, R.Insigne, Cavani. All. Mazzarri.

Psv (4-2-3-1): Waterman; Hutchinson, Derijck, Marcelo, Bouma; Strootman, Van Bommel; Wijnaldum, Lens, Mertens; Matavz. A disp. Tyton, Manolev, Van Ooijen, Ritzmaier, Narsingh, Locadia, Depay. All. Advocaat.

Arbitro: Mike Leslie Dean (EN)

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti