Napoli, le amichevoli estive

Gli azzurri faccia a faccia con Bayern Monaco, Leverkusen, Bordeaux ed Olympiacos

di Nadia Napolitano 5 luglio 2012 16:25

Ancora qualche giorno di vacanza per gli azzurri che, ad inizio settimana, si raduneranno a Castel Volturno per i test fisici di rito. Martedì 10, tutti in viaggio, destinazione Val di Sole. Dimaro ospiterà la squadra in vista del ritiro estivo, fino al giorno 23. Ma prima, però, c’è la super sfida contro il Bayern Monaco, in programma ad Arco per venerdì 20 luglio. L’incasso raccolto sarà donato, in larga parte, ai terremotati d’Emilia. Si riprende, poi, con tutta una serie di partitelle contro compagini di provincia. Il 17 testa a testa con i dilettanti locali, ed il 23 appuntamento con il Grossetto.

Il San Paolo riaccenderà i riflettori della stagione il giorno 29: il Leverkusen, quinta testa di serie della Bundesliga, si misurerà con il nuovo Napoli in uno scontro di sicuro fascino. Il 1 agosto si replicherà con il Bordeaux, anch’essa quinta del campionato francese. Il tempo di rimettersi in sesto, ed ecco gli azzurri pronti per una di quelle trasferte che mozzano il fiato: i ragazzi saranno attesi in Cina, precisamente a Shanghai, sede della ‘Dragon’s Cup’, voluta ed organizzata da De Laurentiis. Il torneo porrà la squadra faccia a faccia con tantissime realtà inedite: per citarne qualcuna, lo Shenhau, in cui figurano campioni del calibro di Anelka e Drogba, il Guoan, prima compagine di Pechino. Un invito ufficiale è stato anche rivolto il Guangzhou, allenato da Marcello Lippi, che, però, non ha ancora confermato la sua adesione.

Per l’11 agosto, proprio a Pechino, è stata fissata la Super Coppa, da disputare contro la Juventus. La gara, come commissionato dalla Lega, sarà trasmessa dalla Rai. Il programma delle amichevoli si chiude in bellezza con una gara di lusso contro la prima di Grecia, l’Olympiacos, in programma il 19 agosto, sempre allo Stadio San Paolo di Fuorigrotta. Insomma, ne vedrete delle belle. Vi consigliamo di seguire con attenzione queste partite.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti