Napoli: Gasperini per il dopo-Mazzarri

di David Spagnoletto 23 Maggio 2011 14:02
Spread the love

Il Napoli ha scelto Gasperini per il dopo-Mazzarri. Manca l’ufficialità ma il tecnico toscano non siederà più sulla panchina partenopea. Si è rivelata insanabile la frattura con il presidente Aurelio De Laurentiis, che non ha gradito le dichiarazioni del suo allenatore in merito al suo futuro.

Dichiarazioni che erano derivate dalle sirene di Juventus e Roma, che poi hanno dirottato le loro attenzioni su altri obiettivi. In più le frasi di Mazzarri in merito al mancato impegno di De Laurentiis in sede di calcio mercato non hanno fatto che aumentare le tensioni fra i due.

Tensioni che la retromarcia di Mazzarri non è riuscita a fermare e per questo il presidente del Napoli è a colloquio con Gian Piero Gasperini, ex allenatore del Genoa. Sembra che sia già tutto fatto e quindi Gasperini sarà il prossimo allenatore del Napoli, che nella stagione che verrà , disputerà la Champions League.

La scelta è stata fatta anche tendendo conto del modulo usato da Gasperini: 3-4-3. Modulo che gli attuali giocatori del Napoli conoscono benissimo e quindi non si dovrà travolgere una rosa che quest’anno è arrivata dietro solo a Milan e Inter.

Commenti