Probabilmente è la partita dei sogni, quella che tutti i tifosi del Napoli hanno sempre sperato di poter vedere in questi ultimi anni, in cui la squadra partenopea è diventata talmente forte da riuscire a raggiungere il terzo posto in campionato e l’accesso diretto alla Champions League. Stiamo parlando di Barcellona- Napoli. Il sogno è diventato realtà.
Infatti il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis ha dichiarato che la squadra partenopea sfiderà il 22 agosto in amichevole al Camp Nou, a Barcellona, la squadra di casa, che a tutt’oggi è probabilmente la squadra di calcio più forte del mondo.
Il presidente ha dichiarato che giocare con il Barcellona per il Trofeo Gamper “ è un onore” e che il popolo napoletano si merita una festa del genere, essendo stato sempre molto fedele e avendo seguito calorosamente la squadra in tutte le sue trasferte.
De Laurentiis ha poi parlato di Marek Hamsik, dichiarando che il giocatore ceco rimarrà a Napoli,essendo una persona seria e che nella città gode di rispetto ed amore difficilmente rintracciabili in altri ambienti.