Mondiale per club: in semifinale il Barcellona sfiderà Al Sadd o Esperance

Lionel Messi e compagni sono i grandi favoriti alla vittoria del titolo, ma il Santos - se arriverà in finale - potrà essere certamente un avversario molto ostico. Tra i brasiliani militano Ganso e Neymar.

di Gianni Monaco 17 Novembre 2011 14:47

Sorteggio favorevole al Barcellona per ciò che riguarda il Mondiale per Club, la competizione che lo scorso anno fu vinta dall’Inter di Rafa Benitez. I campioni d’Europa, in semifinale, dovranno vedersela l’Al Sadd (squadra del Qatar) o l’Esperance Tunisi, che si sfideranno nei quarti.

Per ciò che riguarda l’altra parte del tabellone, in semifinale il Santos di Pablo Neymar e Paulo Henrique Ganso potrebbe affrontare i messicani del Monterrey. Gli ottavi di finale prevedono la sfida tra i campioni del Giappone (titolo che viene assegnato in queste settimane) e i campioni di Oceania dell’Auckland City. La vincente dovrà giocare contro il Monterrey.

Inutile dire che Lionel Messi e compagni sono i grandi favoriti alla vittoria del titolo, anche se il Santos – se arriverà in finale – potrà essere certamente un avversario assai ostico. La squadra dove ha militato anche Robinho ha molti giocatori che fanno gola ai club europei e tiene moltissimo al Mondiale per Club. La competizione si disputerà nuovamente in Giappone: dall’8 al 18 dicembre. La finale a Yokohama, città dove il Milan si laureò campione del mondo nel 2007.

Commenti