Sta per entrare nel vivo il Mondiale per club, che quest’anno si disputa nuovamente in Giappone. Domani va in campo la prima big, il Santos. La squadra di Ganso e Neymar (nella foto) sfida i padroni di casa del Kashiwa Reysol, capaci di battere i messicani del Monterrey. I favori del pronostico sono per la squadra che fu di Pelè. Il successo del Santos viene dato da Bwin a 1,62, quello del Kashiwa a 4,60. Il pareggio viene dato a 3,60.
Decisamente più squilibrato (per usare un eufemismo) si prospetta la gara di giovedì, quella cioè fra Barcellona e Al Sadd. Il successo di Messi e compagni viene dato a 1,02. Il pareggio vale 10,50 volte la posta giocata. Clamorosa la quota riguardante la vittoria degli asiatici: 29,00.
Per ciò che concerne anche il successo finale del titolo, i campioni d’Europa sono strafavoriti: 1,15. Poca fiducia nel Santos, campione del Sud America (5,00). Altamente improbabile viene ritenuto il successo finale del Kashiwa Reysol (15,00) o dell’Al Sadd (35,00). Insomma, i bookmakers non hanno molti dubbi: il Barcellona diventerà campione del mondo. Riuscirà, il Santos, a ribaltare il pronostico?