Milan-Napoli, le probabili formazioni: Mazzarri punta sui tre tenori

di Gianni Monaco 4 Febbraio 2012 16:44

Milan-Napoli si doveva disputare domani sera. Ma, a causa del maltempo, la gara – valida per la 22.a giornata di Serie A – è stata anticipata a domenica pomeriggio (ore 15,00).

Il Napoli è ampiamente fuori dalla corsa per lo scudetto. Il Milan, invece, se vuole restare in scia alla Juventus, non può permettersi altre battute d’arresto dopo quella con la Lazio.

Per Massimiliano Allegri i soliti problemi di formazione. Da un mese, ormai, giocano quasi sembre gli stessi. E anche domani pomeriggio il tecnico non potrà effettuare molto turn over. Robinho, apparso in netto calo, dovrebbe andare in panchina. Sulla sinistra, in difesa, torna Antonini. Al centro Mexes o Nesta: favorito il francese. In mezzo al campo torna Emanuelson. Di tutti gli infortunati, il tecnico rischia di non recuperare nessuno in vista della Champions League.

Nessun problema di questo genere, invece, per Mazzarri, che presenta il trio d’attacco titolare: Hamsik, Lavezzi e Cavani.

PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Mexes, Thiago Silva, Mesbah; Emanuelson, Van Bommel, Nocerino; Seedorf; El Shaarawy, Ibrahimovic. In panchina: Amelia, Nesta, Bonera, Antonini, Ambrosini, Robinho, Maxi Lopez. Allenatore: Allegri. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Flamini, Boateng, Cassano, Yepes, Aquilani, Gattuso, Pato, Merkel, Strasser.

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Dzemaili, Dossena; Lavezzi, Hamsik; Cavani. A disposizione: Rosati, Zuniga, Fernandez, Britos, Inler, Pandev, Vargas. Allenatore: Mazzarri
Squalificati: nessuno. Indisponibili: nessuno.

Commenti