Milan – Chievo: partita speciale per Ibrahimovic e Pellissier

I bomber delle rispettive squadre inseguono il centesimo gol in Serie A: lo svedese è a quota 99 come l'italiano.

di Ernesto Vanacore 27 novembre 2011 13:21

Il posticipo della tredicesima giornata di Serie A andrà in scena a San Siro e vedrà contrapporsi Milan e Chievo. La posta in palio è decisamente più alta dei tre punti, ma riguarda i due trascinatori delle rispettive squadre.

Zlatan Ibrahimovic (30) e Sergio Pellissier (32) sono entrambi vicinissimi al centesimo gol in Serie A. Non era mai accaduto prima che nella stessa partita potessero essere festeggiate due ricorrenze del genere.
Ovviamente i due casi sono ben diversi. Il capitano gialloblu ha giocato solo in Italia nella sua carriera, partendo dal Torino, per poi passare a Varese, Spal e infine Chievo Verona. In Serie A ha collezionato 311 presenze, tutte col club veronese, partendo dal 2002. In questi anni è stato il vero trascinatore della squadra, diventando il miglior marcatore di sempre in maglia gialloblu con la fascia da capitano legata al braccio.

Lo svedese conta una carriera molto diversa, condizionata dal talento decisamente superiore rispetto al collega. Innanzitutto vanta ben 17 trofei, vinti tra Ajax, Juve, Inter, Milan e Barcellona, oltre al fatto che ha raggiunto i 99 gol in Serie A in sole 195 presenze.
Gli manca solo la Champions ma siamo sicuri, prima o poi arriverà anche quella.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti