Milan, alle porte il ritorno di Deulofeu?

Carrasco e Groeneveld sono le alternative

di Roberto S. 28 Gennaio 2019 22:37

Dopo Paquetà e Piatek il Milan è determinato a chiudere la sessione invernale di calciomercato con un altro acquisto in attacco. Gattuso ha espressamente chiesto un esterno e Leonardo sembrerebbe avere tre nomi sulla sua agenda.

Il nome più caldo è quello di Gerard Deulofeu: lo spagnolo ha già vestito la maglia rossonera durante la seconda parte della stagione 2016-17, lasciando un ottimo ricordo a San Siro: l’ex Barcellona totalizzò 18 presenze e 4 reti, prima di tornare in Catalogna. I blaugrana, poi, lo cedettero al Watford per 13 milioni più 4 di bonus. Ed è proprio il club gallese il vero ostacolo per il ritorno di Deulofeu: il Watford lo valuta 25 milioni, Leonardo propone un prestito con diritto di riscatto. Per ora non sembra esserci margine di trattativa, l’impressione è che il Milan debba cambiare prima di tutto la formula.

Leonardo sa che l’affare non è semplice ed è per questo motivo che si sta muovendo su più tavoli. Interessa, ad esempio, l’esterno del Club Brugge, Groeneveld: su di lui ci sono dei dubbi per un recente infortunio alla caviglia, ma lo scenario resta aperto. Calda anche la pista che porta a Carrasco: il belga, seguito anche dall’Inter, spinge per un ritorno in Europa dopo un’esperienza non entusiasmante in Cina.

Tags: milan
Commenti