Messi e il record del Pallone d’Oro: “Non ci penso”

La "pulce" spera di vincere il suo quarto Pallone D'oro consecutivo.

di Ivano Sorrentino 31 Ottobre 2012 16:41

Il Pallone d’Oro rappresenta sicuramente il maggior riconoscimento individuale per un calciatore. Tutti i calciatori professionisti più importanti infatti sognano almeno una volta di vincere l’ambito trofeo ma a nessuno è riuscito vincere il trofeo per ben 4 volte consecutive. Potrebbe però riuscire a Lionel Messi, il fuoriclasse del Barcellona infatti se vince anche quest’anno riuscirebbe ad entrare letteralmente nella storia.

Per farlo però la “pulce” dovrà battere ancora una volta il suo rivale di sempre: Cristiano Ronaldo. Tuttavia Messi si dice tranquillo e attende con grande serenità il verdetto:Quando verrà il momento dell’assegnazione vedremo, potrebbe essere diverso… Ho avuto la fortuna di ricevere il premio tre volte, ed è una cosa straordinaria, incredibile”.

Tuttavia Messi sente anche il profumo del record: “Sarei ipocrita se dicessi che non mi interessa vincerlo per la quarta volta consecutiva. E’ un riconoscimento che nessun giocatore ha mai avuto e ne sarei fiero. Tuttavia penso che la cosa più importante per la mia carriera è continuare a far bene con il Barcellona, il resto non mi interessa”.

Commenti