Maradona: “Messi più forte di me? Deciderà la storia”

di Gioia Bò 29 aprile 2011 19:13

Chi è il più forte calciatore di tutti i tempi? Una volta il dualismo era tra Maradona e Pelè, ma da quando Messi ha cominciato a mostrare le sue doti funamboliche si è aperta una nuova questione: chi è il più forte tra la Pulce ed il Pibe de Oro? Maradona ha eletto il talento del Barcellona come suo erede, ma alla domanda preferisce non rispondere, lasciando ai posteri l’ardua sentenza:

Perché Maradona o Messi? Io ho fatto la mia carriera, Messi la sta facendo. Deciderà la storia. Alla fine della storia si vedrà chi è stato il migliore. A qualcuno piacerà più uno, a qualcuno piacerà più l’altro. Oggi però non esiste Maradona o Messi. Siamo due argentini che abbiamo vinto in Europa, mentre molti non hanno nemmeno attraversato il Rio de la Plata. Per rispetto di Lionel, non dico se lui è il migliore o se sono stato io: bisogna lasciarlo tranquillo. Siamo entrambi argentini, figuriamoci come la prende il moro.

Il moro naturalmente è Pelè, che non lascerà senza risposta la provocazione di Maradona. Resta però la domanda iniziale: chi è più forte tra Dieguito e Messi? A voi la parola.

4 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti