Mai così incerto il futuro di Dybala alla Roma: gli ultimi aggiornamenti

Non è mai così incerto il futuro di Dybala alla Roma, stando agli ultimi aggiornamenti che sono venuti a galla a margine della sfida di Coppa Italia tra i giallorossi e la Sampdoria. Il Galatasaray è in trattativa con l’entourage di Paulo Dybala per quello che potrebbe trasformarsi in un sorprendente trasferimento a gennaio per i giganti turchi.

Manca l’accordo tra Roma e Galatasaray su Dybala

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l‘agente dell’attaccante argentino, Carlos Novel, avrebbe concluso un incontro con il Galatasaray, campione in carica di Turchia, lasciando Istanbul con una proposta sul tavolo. Secondo quanto riferito, il club turco avrebbe offerto a Dybala un contratto dal valore di 10 milioni di euro a stagione, una cifra significativa che dimostra il forte interesse del club nei confronti della Joya.

Novel ha chiesto alla Roma di prendere in considerazione questa offerta. L’accordo con il giocatore, seppur sostanziale, è solo una parte del puzzle. La Roma, infatti, deve ancora confrontarsi con il Galatasaray per trovare un accordo sulla cessione del suo numero 21. La Roma, consapevole del valore tecnico e commerciale di Dybala, potrebbe non accontentarsi facilmente. L’offerta turca, però, mette pressione ai giallorossi che dovranno valutare attentamente le mosse di mercato a gennaio.

Ora che il Galatasaray si è fatto avanti come suo nuovo potenziale corteggiatore, l’attaccante della Roma sta riflettendo sulla sua situazione. Il suo agente, Carlos Novel, si è recato di recente a Istanbul, dove ha incontrato i rappresentanti turchi del Gala, che gli hanno avanzato un’offerta salariale considerevole.

Il Galatasaray, che ha messo sul tavolo un contratto molto ricco da 10 milioni di euro a stagione, non vuole spendere troppo per il giocatore e, considerando che la clausola da 12 milioni sarà attiva dal 1° al 15 gennaio, l’eventuale cessione del giocatore dovrebbe essere definita o tra 10 giorni o nella seconda metà del mese prossimo.

Anche la Roma sta valutando la situazione. È chiaro che i Friedkin ritengono troppo costoso il contratto da 8 milioni di Dybala, viste le sue condizioni fisiche in campo ed è altrettanto chiaro che un eventuale rinnovo fino al 2026 peserebbe molto sul bilancio. La Roma potrebbe quindi valutare di cederlo in cambio di una piccola cifra (massimo 4 milioni, che rappresenterebbe comunque una plusvalenza) per evitare di dover ridiscutere il futuro del giocatore. I giallorossi attendono quindi il prossimo passo del Galatasaray. Staremo a vedere cosa decideranno giocatore e società.

Lascia un commento