L’Uruguay vince la Coppa America

di Simona Vitale 25 luglio 2011 15:14

Come un pò tutti ci aspettavamo dopo la vittoria dell’ Uruguay ai calci di rigore con la più quotata squadra dell’Argentina, di Messi e compagni, la squadra di Tabarez, è riuscita a battere il Paraguay in finale e portarsi a casa per la 15esima volta la Coppa America.

Una vittoria netta e strameritata quella dell’ Uruguay, che ha dimostrato la sua superiorità contro la squadra guidata da Martino, che era (stranamente) giunta in finale senza riuscire a vincere neppure una partita nei 90 minuti regolamentari (ma attendo ai calci di rigore nei quarti lo stra- favorito Brasile).

La vittoria è giunta grazie ad una rete di Luis Suarez e a una doppietta di Diego Forlán, che fino ad ora era rimasto a secco nel torneo.

L’asso del Napoli, Edinson Cavani, ha giocato nella ripresa per dare comunque un senso a questa(per lui ) sfortunata avventura a causa dell’infortunio subito agli inizi della manifestazione e dando comunque il suo contributo.

Festa grande in Argentina per i tifosi uruguayani presenti allo stadio “Monumental” di Buenos Aires, e in tutto l’Uruguay ovviamente.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti