L’Inter non si ferma più: arriva anche Politano dal Sassuolo!

Politano all'Inter per 27 milioni di euro totali (prestito oneroso più riscatto)

di Maria Di Bianco 28 giugno 2018 23:24
Politano

L’Inter continua a macinare acquisti in questo calciomercato estivo. I nerazzurri, dopo aver già messo a segno colpi da novanta come De Vrij, Asamoah, Lautaro Martinez e Nainggolan, hanno praticamente chiuso anche per Matteo Politano.

L’esterno destro d’attacco lascerà quindi il Sassuolo dopo che già lo scorso gennaio fu vicino alla cessione: il Napoli in quell’occasione arrivò ad offrire 30 milioni di euro, ma gli emiliani furono inflessibili. Stavolta si è chiuso a cifre leggermente inferiori: Politano passa all’Inter in prestito oneroso, da sette milioni di euro, con diritto di riscatto. Per avere tutto il cartellino del classe ’93, l’Inter nel 2019 dovrà sborsare altri 20 milioni.

Da segnalare che nell’affare sono stati inseriti anche due giovani della Primavera interista, Odgaard Adorante: sono stati valutati esattamente sette milioni, generando nuove plusvalenze che permetteranno ai nerazzurri di non sforare con le norme del Fair Play Finanziario.

Politano ha già trovato l’accordo col suo nuovo club al quale si legherà per i prossimi cinque anni. Nella giornata di domani il giocatore tornerà dal viaggio di nozze e si recherà a Milano: le visite mediche di rito sono invece in programma il prossimo sabato quando dovrebbe arrivare sia l’ufficialità dell’affare che la presentazione a stampa e tifosi.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: politano
Commenti