Ligue 1, il Montpellier sorpassa il Psg

Continua il testa a testa tra arancioblu e parigini. Al termine del torneo mancano due giornate.

di Alessandro Mannocchi 8 Maggio 2012 11:46

Vuole continuare a credere nel sogno di vincere il campionato francese. Stiamo parlando del Montpellier che in classifica ha scavalcato nuovamente il Paris Sint Germain.

Gli arancioblu hanno infatti vinto 2-0 in trasferta a Rennes, con un gol per tempo. Al 27′ è arrivato il vantaggio griffato Souleymane Camara, mentre al 52′ il difensore del Rennes Costil infilava la propria porta, chiudendo di fatto il match. L’undici di Renè Girard ora guida la classifica a quota 76 punti, a +3 sul Psg. I parigini hanno vinto  un match palpitante sul campo del Valenciennes, conclusosi sul risultato di 4-3. Nenè, Maxwell, Matuidi e Menez hanno regalato alla compagine di Carlo Ancelotti un successo che la mantiene in piena corsa per il titolo, quando al termine della Ligue 1 mancano solo 2 partite.

Al terzo posto c’è il Lille, che travolge 3-0 il Caen, portandosi a -2 dal Psg. Decisiva la doppietta di De Melo(ex Palermo) e la rete di Payet. Spostandoci in chiave Europa League, importantissimo il successo del Bordeaux che approfitta dei pareggi di Saint Etienne e di Tolosa, umiliando 4-2 l’Auxerre.In ottica salvezza colpaccio del Sochaux che batte di misura il Nancy e abbandona l’ultimo posto.

Tornando alla capolista Montpellier, la formazione transalpina nella sua storia non ha mai vinto un campionato francese. Gli unici successi sono due Coppe di Francia datate 1929 e 1990, e la vittoria della coppa Intertoto nel 1929.

Commenti