Si sono fatti diversi nomi alternativi, ma la soluzione principale per l’attacco della Roma a gennaio resta Zirkzee. La dirigenza giallorossa, a quanto pare, si prepara a un periodo cruciale, con due temi chiave in gioco: il campo e il mercato. Sabato la squadra ha affrontato la Juventus in una partita cruciale, ma l’attenzione è rivolta anche al mercato, dove Joshua Zirkzee resta l’obiettivo principale.
Gli ultimi segnali che arrivano dall’Inghilterra per Zirkzee
Il trasferimento dell’olandese dovrebbe avvenire entro una settimana, con una condizione: se non dovesse concretizzarsi entro tale lasso di tempo, la Roma dovrà concentrarsi su altri obiettivi. Gasperini e Massara sono in perfetta sintonia sul profilo di Zirkzee, il che non lascia spazio a dubbi. Inoltre, i Friedkin hanno dato il via libera a un investimento importante in questa sessione di calciomercato, convinti della validità del progetto e dei potenziali benefici che potrebbe portare.
Portare Zirkzee a Trigoria richiederà però un impegno finanziario importante, tra i 35 e i 40 milioni di euro. Il Manchester United preferirebbe cedere l’attaccante solo dopo la Coppa d’Africa, ma la Roma è disposta ad accettare questa tempistica, a patto che l’accordo venga finalizzato entro l’inizio del nuovo anno.
Se questo non dovesse accadere, scrive Il Corriere della Sera, Gasperini e Massara cercheranno altrove, optando per due attaccanti anziché uno. Tra i favoriti ci sono Giacomo Raspadori, seconda punta, e Yuri Alberto, con un possibile passaggio a Gudmundsson. Un’altra opzione al vaglio è uno scambio Beto-Dovbyk con l’Everton.
Dunque, i “Piani B” non mancano. Tra i giocatori seguiti con attenzione, Yuri Alberto del Corinthians è uno dei favoriti, mentre Giacomo Raspadori, attualmente all’Atletico Madrid, è anche nel mirino della Lazio. Inoltre, sono arrivate di recente offerte per Gudmundsson ed Ekhator. Il primo è intenzionato a lasciare Firenze, mentre Massara è molto apprezzato dal secondo. Un’altra opzione potrebbe emergere grazie alla sinergia tra Everton e Roma, con i club di proprietà di Friedkin che stanno attualmente valutando uno scambio Beto-Dovbyk.
Infine, Il Messaggero segnala una nuova possibilità dagli Stati Uniti: Marco Pasalic, terzino destro classe 2000 proveniente dall’Orlando City. Un anno fa, il giocatore era vicino a unirsi all’Hellas Verona prima di scegliere la MLS. Pasalic è stato offerto alla Roma ed è attualmente in fase di valutazione. In questa stagione, il croato sta disputando la migliore stagione della sua carriera e, finora, dopo 34 partite, ha segnato 12 gol e 5 assist. Insomma, non solo Zirkzee in lizza.




