La Roma è la squadra più attiva durante il mercato di gennaio: il punto sulle trattative

La Roma, ad oggi, è senza ombra di dubbio la squadra più attiva durante questa sessione di calciomercato. I giallorossi, infatti, sono chiamati a dare un senso alla propria stagione e, al netto dei risultati incoraggianti ottenuti nelle ultime settimane, la dirigenza è intenzionata a regalare dei rinforzi a Ranieri. La rincora per ottenere un posto nelle coppe europee è complicata, ma allo stato attuale non impossibile.

Le trattative della Roma: occhi punti sulla riserva di Dovbyk

In particolare, la Roma è vicina ad un nuovo attaccante di riserva in questa sessione di calciomercato. Oltre a Devyne Rensch e Pierluigi Gollini, la Roma è alla ricerca di un nuovo attaccante che possa dare un po’ di riposo ad Artem Dovbyk. Con l’addio di Eldor Shomurodov all’Empoli, infatti, i giallorossi sono alla ricerca di un centravanti. Nell’edizione odierna de Il Messaggero vengono confermati i due nomi circolati nei giorni scorsi, ovvero Beto dall’Everton e Arnaud Kalimuendo dal Rennes.

Tra gli altri giocatori presenti nella lista di Claudio Ranieri e Florent Ghisolfi c’è anche il nome di Giacomo Raspadori. Per il suo attaccante, però, il Napoli punta in alto e chiede almeno 20 milioni di euro per cederlo in questa sessione di calciomercato.

Al contempo, la Roma è pronta a formalizzare la sua offerta per il centrocampista dell’Inter Davide Frattesi. Si dice che il direttore sportivo giallorosso Florent Ghisolfi sia impegnato in prima persona nella preparazione di una proposta che verrà inoltrata all’Inter entro fine mese con l’obiettivo di assicurarsi l’arrivo di Frattesi.

Secondo quanto riportato da calciomercato.com, il dirigente giallorosso proverà a fare la sua mossa negli ultimi giorni di mercato, proponendo un prestito con obbligo di riscatto. La Roma è convinta che la volontà di Frattesi di unirsi alla squadra giallorossa contribuirà ad abbassare le richieste finanziarie dell’Inter. Per far partire l’ex giocatore del Sassuolo, che guadagna 3 milioni netti all’anno ed è valutato 45 milioni di euro, il club nerazzurro chiede ai giallorossi uno sforzo economico importante, visto che al Sassuolo spetterà anche il 10% dell’ingaggio finale.

Come riporta l’esperto di mercato Nicolò Schira, la Roma starebbe preparando una nuova offerta da presentare all’Inter negli ultimi giorni del calciomercato di gennaio, sfruttando la volontà del centrocampista di lasciare la squadra di Inzaghi.

I giallorossi temporeggiano, consapevoli che i nerazzurri non lo lasceranno andare prima della fine della prima fase di Champions League, non potendo sostituire il giocatore nella lista UEFA. La formula auspicata dai giallorossi è quella del prestito oneroso con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Vedremo se basterà.

Lascia un commento