La pista Zirkzee non è ancora tramontata per la Roma

Zirkzee è ancora un’opzione per la Roma, il futuro del giocatore sotto la guida di Michael Carrick resta incerto. Nonostante il club giallorosso abbia messo a segno due colpi per il suo attacco, al fine di accontentare le richieste di Gasperini, ci sono ancora delle questioni da affrontare e che potrebbero ripresentarsi a lungo termine per la dirigenza giallorossa.

Gli ultimi aggiornamenti sul caso Zirkzee in casa Roma

La Roma ha finalizzato l’acquisto di Robinio Vaz e nelle prossime ore annuncerà l’arrivo di Donyell Malen. Ma le mosse offensive non finiscono qui e l’opzione Joshua Zirkzee non è stata del tutto abbandonata dai giallorossi. Il Manchester United deve ancora decidere come comportarsi con il suo nuovo allenatore, Michael Carrick. La Roma aspetta e se i Red Devils dovessero riaprire la possibilità di cedere l’attaccante olandese – secondo Gianluca Di Marzio su Calciomercato – L’originale – non si farebbero trovare impreparati.

La decisione ora spetta all’allenatore e al giocatore. Zirkzee, a quanto pare, starebbe spingendo per la sua partenza, anche in vista della Coppa del Mondo. Fin dall’inizio del mercato di gennaio, l’olandese è il beniamino di Gian Piero Gasperini.

Dovbyk potrebbe fare spazio a Zirkzee

Del resto, qualcosa si muove anche in uscita. Il futuro di Artem Dovbyk sembra destinato a essere lontano dalla capitale. L’attaccante ucraino della Roma, attualmente fuori per un infortunio alla coscia sinistra rimediato contro il Lecce, è nel mirino di diversi club europei. Secondo quanto riportato dal giornalista turco Ekrem Konur, il Fenerbahce avrebbe già fatto la prima mossa, avviando contatti con i giallorossi per sondare la loro disponibilità al trasferimento.

L’attaccante, classe 1997, è nel mirino di diversi club europei, suscitando sempre più interesse nonostante la sua prima metà di stagione negativa con il club di Trigoria. Non solo il club turco, infatti: tra i pretendenti ci sarebbero anche Everton, Napoli, Juventus, West Ham, Leeds e Atletico Madrid, tutti pronti a lanciarsi nella corsa all’attaccante, che potrebbe lasciare la Roma già a gennaio, visti gli arrivi di Robinio Vaz e, salvo imprevisti, di Malen.

L’intenzione del club sembra essere quella di rinnovare completamente l’attacco e Dovbyk, dopo aver segnato solo tre gol in Serie A nelle prime 20 giornate, sembra prossimo ad andarsene. Insomma, ci sono ancora tanti nodi da sciogliere per il mercato della Roma ed in caso di uscita di Dovbyk non possiamo escludere che si possa tentare nuovamente con Zirkzee, qualora l’attaccante olandese non dovesse avere feeling con il nuovo allenatore del Manchester United.

Lascia un commento