Juventus: Van Gaal-Conte, è corsa a due

di David Spagnoletto 10 Maggio 2011 9:49
Spread the love

La Juventus vuole affidare la panchina a Louis Van Gaal, l’ex allenatore di Ajax e Bayern Monaco. Dopo l’ennesimo passo falso casalingo in campionato, Delneri dice addio ai colori bianconeri.

La seconda doppia rimonta subita (Catania e Chievo) ha di fatto sancito la fine del rapporto fra il tecnico di Aquileia e la Vecchia Signora.

Vecchia Signora che dopo Antonio Conte ha sondato la disponibilità del mister olandese. L’unica cosa certa è che in casa Juve regna l’incertezza, che in poco tempo ha portato il direttore generale Beppe Marotta a interessarsi a: Villa Boas, Mancini, Spalletti e Mazzarri.

Quest’ultimo, fino a qualche settimana fa, era il candidato ideale per sostituire Delneri, poi però con la definitiva uscita della Juventus dalla zona Champions League ha portato il tecnico del Napoli a riavvicinarsi a De Laurentiis. A oggi, la corsa per la panchina juventina vede una cosa a due fra Antonio Conte e Louis Van Gaal.

Una corsa che dovrà avere presto un vincitore, che potrà così indirizzare la dirigenza a fare acquisti adatti al suo modo di intendere il calcio.

Commenti