Juventus-Inter, chi ha più tifosi?

di Gioia Bò 2 Maggio 2011 16:48
Spread the love

Tra Inter e Juventus chi può vantare il maggior numero di tifosi? La risposta sembrerebbe scontata, visto che la Vecchia Signora – pur non primeggiando sul campo negli ultimi anni – ha sempre potuto contare su un gran numero di supporters in tutta Italia.

E invece arriva il sondaggio di Ipr marketing a ribaltare la situazione ed a sostenere che i nerazzurri avrebbero superato i bianconeri in questa speciale classifica.

7,5 i milioni di tifosi per l’Inter, solo 7 per la Juventus, che dopo un secolo di predominio sarebbe costretta a cedere lo scettro. Ma la replica della società bianconera è secca:

Secondo le recenti stime di Eurisko e Cra, che da anni monitorano il comparto calcistico, la quota dei tifosi bianconeri rappresenta il 28% del totale degli appassionati di calcio italiani e vanta circa 4 milioni di tifosi in più rispetto ai diretti competitor.

Potrebbe sembrare una discussione sterile, ma il realtà dietro la querelle tra Inter e Juventus c’è un motivo ben preciso, da ricercare nella spartizione dei diritti televisivi. La speranza è che non si debba arrivare ad un censimento per stabilire quale delle due parti ha ragione.

Commenti