Inter, ora si stringe per un terzino: suggestioni Vrsaljko e Florenzi

I nerazzurri stanno spingendo per migliorare anche il reparto difensivo.

di Maria Di Bianco 29 giugno 2018 22:24
florenzi

L’Inter è di certo il club che più si sta muovendo in questo inizio di calciomercato. I nerazzurri stanno mettendo a segno un colpo dietro l’alto, gli arrivi di Nainggolan e quello ormai prossimo di Politano hanno messo a posto la squadra dalla cintola in su. Numericamente, forse, manca un terzino destro: ed è per questo motivo che Piero Ausilio sta lavorando per regalare a Spalletti un altro grande nome.

Il d.s. dell’Inter è in costante contatto con l’Atletico Madrid per Sime Vrsaljko. Il croato, ex Sassuolo, è valutato dai “colchoneros” meno di 30 milioni e già in passato è stato vicino al ritorno in Italia (il Napoli è tuttora interessato). Ausilio sta spingendo per un prestito con diritto di riscatto, l’Atletico ad oggi non cede. Ma è una trattativa che può decollare.

In alternativa ci sarebbe un’altra suggestione: Florenzi. Il terzino della Nazionale va in scadenza tra un anno con la Roma, ad oggi le trattative di rinnovo sono in alto mare con una differenza importante tra domanda ed offerta. L’Inter potrebbe inserire, conscia che la Roma in caso di cessione non potrebbe andare oltre i 20/25 milioni. Certo, Florenzi ne fa una questione di cuore, ma accontentandolo dal punto di vista dell’ingaggio e con una spinta decisiva di Spalletti…sognare si può.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: florenzi
Commenti