Il Napoli rivede la luce, Novara battuto

I partenopei tornano alla vittoria battendo i piemontesi per 2-0 e tornano così alla vittoria dopo un periodo nero.

di Ivano Sorrentino 21 Aprile 2012 23:21

Il Napoli ritorna alla vittoria e lo fa dinanzi al pubblico amico in una gara che i padroni di casa hanno gestito con facilità sfruttando gli errori avversari. Gli uomini di Mazzarri infatti sono scesi in campo con una buona determinazione, consapevoli del fatto che il Novara non aveva nulla da perdere e arrivava dunque al San Paolo con l’obbligo di fare punti.

Dopo pochi minuti la gara si è dovuta fermare a causa di un infortunio, una lussazione alla spalla, capitato all’arbitro Doveri, il direttore di gara però è stato subito medicato dai medici dello staff sanitario del Napoli. Dopo questo piccolo fuori programma al 27’esimo minuto è Edinson Cavani a portare il Napoli avanti sfruttando un incredibile ingenuità del portiere piemontese Fontana. La partita si mette dunque sul binario giusto per i partenopei che riescono anche a raddoppiare prima del riposo, al 43’esimo grazie ad una rete del difensore Cannavaro.

Il Napoli quindi ritorna alla vittoria e tiene accesa la flebile speranza di raggiungere il terzo posto, per il Novara invece questa sconfitta sa di definitivo addio alla massima serie.

Commenti