Prima di Napoli-Bologna, il posticipo della 18esima giornata di Serie A finito 1-1, il giocatore dei partenopei Christian Maggio ha reso omaggio a Marco Simoncelli, consegnando al padre del pilota scomparso a Sepang una maglia con il numero 58, quello usato dal Sic. Sul palco dello stadio San Paolo era presenta anche la mamma del motociclista di Coriano.
Ai genitori di Simoncelli è stata anche consegnata una targa commemorativa, regalata dal dottor Vitalone, manager della San Carlo, sponsor del club di Aurelio De Laurentiis e della Honda, la scuderia di Marco. Nel marzo del 2010, Simoncelli sfilò al San Paolo prima di Napoli-Juventus e l’occasione è stata ricordata dal padre:
“Marco era legato a questa città e mi disse anche che per un giorno era stato tifoso azzurro durante Napoli-Juve alla quale aveva assistito al San Paolo. Ringrazio la società e tutta Napoli per questo splendido ricordo”.
Sulla pista dell’impianto azzurro è stato esposto lo striscione “Sarai sempre nei nostri cuori“, vicino alla gigantografia del Sic, mentre nel cielo sono stati liberati molti palloncini con il numero 58.