Il Lionel Messi che vedrà Milan-Barça in TV

Ha 17 anni, viene dal Camerun e milita nella quarta divisione francese. Il suo mito è Nicolas Nkoulou e nella prossima stagione potrebbe giocare nella Ligue 2.

di David Spagnoletto 28 marzo 2012 16:47

Si chiama Lionel Messi e questa sera vedrà Milan-Barcellona comodamente seduto sul suo divano. Amanti del calcio state tranquilli, questo Lionel Messi ha 17 anni e gioca con Tolosa Fontaines, club amatoriale che milita nella quarta divisione francese.

“Da noi in Camerun, il mio è un nome comune. Sapevo che un giorno avrebbe attirato l’attenzione, ma vorrei che ci si interessasse a me per quello che faccio in campo”, ha rivelato l’omonimo della Pulce, che alle 20:45 sarà regolarmente in campo per disputare l’andata dei quarti di finale di Champions League contro la squadra di Massimiliano Allegri.

Il giovane Messi ha raccontato un simpatico aneddoto durante il primo allenamento con la sua attuale squadra. Fu costretto a tirar fuori il documento d’identità per dimostrare che si chiamasse esattamente come il campione argentino, perché il suo educatore Eric Herrou non ci credeva, tanto da dichiarare al Parisien: “Pensavo mi prendesse in giro”.

Il 17enne difensore, che ha come mito Nicolas Nkoulou del Marsiglia, ha svolto un provino con l’Angers e nella prossima stagione potrebbe esordire nella Ligue 2.

Il suo attuale allenatore, Jimmy Algerino, ha detto di lui:

“Magari per un periodo tutta questa curiosità lo destabilizzerà, ma è un ragazzo serio, ben seguito dalla mamma, con la testa sulle spalle che sa dove vuole arrivare”.

Oltre 500 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti