I tifosi di Spagna e Croazia fanno già festa insieme

I supporters delle due nazionali stanno animando la città di Danzica con balli e sfilate nel segno dell'amicizia.

di Ivano Sorrentino 18 giugno 2012 17:48

Potrebbe essere una brutta notizia per la nazionale italiana. A Danzica, città che ospiterà la partita di stasera tra Spagna e Croazia, i tifosi delle due nazionali stanno facendo festa insieme.

Sia iberici che croati infatti stanno animando la città con canti e balli nel segno del fair play e dell’amicizia. Sembra infatti che la tifoseria croata abbia, almeno per ora, messo da parte il forte nazionalismo e razzismo che l’ha contraddistinta nelle prime due gare giocate dalla nazionale a scacchi bianco-rossi.

I croati infatti sembrano avere un atteggiamento completamente diverso e hanno fraternizzato con le migliaia di tifosi spagnoli che si sono riversati a Danzica per sostenere Casillas e compagni nel match di stasera.

Ovviamente questa “fraternizzazione” tra tifoserie potrebbe aumentare il rischio del cosiddetto “biscotto”, ma non è per forza così: in campo infatti andranno i giocatori e sopratutto quelli spagnoli non vorranno certo sfigurare e faranno di tutto per battere la temibile nazionale balcanica.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti