I complimenti di Del Piero a Totti arrivano da Twitter

Il capitano della Roma eguaglia il record di Nordahl ed insidia Piola a quota 274 reti

di Nadia Napolitano 4 marzo 2013 11:33

Totti è entrato nella storia dei record: 225 reti all’attivo con la maglia giallorossa, festeggiate a dovere con i figli Cristian e Chanel direttamente sul terreno di gioco dell’Olimpico. I due pargoli, orgogliosi di lui, hanno sfoggiato la maglia celebrativa con su scritto ‘Sei forte papà’, e, insieme al pupone, si sono diretti sotto la curva sud a godersi gli applausi scroscianti dei supporters estasiati.

Arrivano puntuali su Twitter i complimenti di Alessandro Del Piero al capitano della Roma: “225 gol, un altro grande traguardo tagliato da un grande campione: complimenti Francesco!“, questo il messaggio che Pinturicchio (per lui 188 gol in Serie A prima del trasferimento in Australia al Sidney FC) gli ha voluto dedicare. L’attaccante romanista può dirsi veramente soddisfatto: trasformando il rigore di ieri sera, è riuscito ad eguagliare il record di Gunnar Nordahl nella speciale classifica dei bomber giallorossi, capeggiata da Silvio Piola a quota 274 reti.

Andreazzoli, sostituito Zeman, sta plasmando la squadra, ottenendo sul campo ottimi risultati. Battuto il Genoa per 3 reti a 1, la Roma ora è settima in classifica, a sole 5 lunghezze dalla zona Champions. Insidiare il Milan, fermo al terzo posto, non è più una chimera. Ci sono ancora undici giornate per poter tallonare con efficacia i rossoneri, e centrare la qualificazione, dichiarato obiettivo stagionale della lupa.

Il tecnico sembra crederci fino in fondo, specie dopo risultati come quelli di ieri sera: “Da questa gara si possono raccogliere molti elementi positivi. La squadra è stata brava a soffrire quando c’era da soffrire e poi ha fatto un buon secondo tempo“. L’ex vice di Zeman si è poi soffermato sul record di Totti, facendogli a sua volta le congratulazioni: “Potrebbe anche riuscire a raggiungere Piola. Il capitano ha tagliato un grandissimo traguardo, devo dire che ho avuto la fortuna in questi anni di assistere a molti gol che ha fatto“.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti